venerdì 8 giugno 2012

Piatto Unico: Torta Rustica Speck e Patate


Piatto Unico: Torta Rustica Speck e Patate


Se non avete voglia di un pranzo o una cena senza sporcare troppi piatti, perchè non fare un piatto unico e abbandoante? Ecco qui una delle mie ricette preferite: la pizza rustica, qui con Speck e Patate!

Ingredienti per 4 persone: 2 rotoli di pasta sfoglia; 3 patate; 80 gr di speck; 100 gr di fontina; Erba cipollina; sale e pepe; olio; 1 uovo


Preparazione:
Sbucciate le patate e tagliatele a fette sottili. In una padella antiaderente scaldare 3 cucchiai di olio e aggiungere le patate. Dopo aver salato e pepato, aggiungere l’ erba cipollina e cuocere per circa 10 minuti. Foderare una teglia di carta forno e ricoprire con uno strato di pasta sfoglia e ricoprite il fondo con uno strato di patate. Aggiungete uno strato di speck e uno di fontina o scamorza. Coprite con l’altro rotolo di pasta sfoglia facendo aderire i bordi tra di loro. Spennellare la superficie della torta salate patate e speck con un uovo battuto. Dopo aver infornato la Torta rustica patate e speck a 200°,cuocetela per 30 minuti circa (o finchè la superficie della pizza di pasta sfoglia non risulti dorata). Lasciate intiepidire la pizza salata prima di tagliarla a fette e servirla.
 Buon Appetito golosoni!

Nessun commento:

Posta un commento